Not known Details About lasciati ispirare dal molise
Not known Details About lasciati ispirare dal molise
Blog Article
Patria di San Pietro Celestino V e del geniale inventore del telegrafo Alessio Marone, il paese conserva il palazzo signorile costruito con i resti di una rocca longobarda. Da non perdere il piatto di “Pezzate e fasciuole” caratteristico del paese.
Selezionando questa casella, riconosco di aver letto e compreso la privateness plan e sono a conoscenza che mi sto iscrivendo alla e-newsletter di Italia Delight gestita dalla G Tech Team S.R.L.
Oltre a gustare questa prelibatezza locale, potrete anche assistere a spettacoli musicali e balli tradizionali.
Questo sito archeologico, dominante sulla valle del Trigno, testimonia il ruolo politico e religioso dei Sanniti e offre uno spaccato affascinante della loro civiltà.
Tra i tratturi più interessanti c’è quello che partiva da Pescasseroli in Abruzzo e arrivava a Candela in Puglia, coprendo una distanza superiore a duecento chilometri.
Non importa quale parte del Molise scegliate di esplorare, sarete sempre circondati dalla bellezza della natura e dalla tranquillità che questa regione offre.
Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale dedicata alla cultura, all'arte e alle tradizioni italiane.
I Tesori Nascosti del Molise Alcuni dei tesori nascosti del Molise, la regione offre molto di più, dalle sue bellezze naturali alla sua storia e università degli studi del molise cultura, fino alla sua cucina, e molto altro ancora, che aspettano di essere scoperti. Molise Turismo 16 Gennaio 2023
Oggi la cittadina è molto rinomata for every la bellezza delle sue attrezzatissime spiagge e per il suo splendido viale alberato, dominato da pini secolari.
Qui potrete rilassarvi al sole, fare una nuotata nelle acque fresche dell’Adriatico o gustare deliziosi piatti di pesce nei ristoranti lungo la costa.
Il tratturo passava poi in prossimità di Cantalupo nel Sannio, e successivamente attraversava la piana di Bojano, volgendo infine verso Sepino, nota for each le sue rovine romane. Oggi ripercorrendo i tratturi potreste incrociare ancora qualche pastore con il proprio gregge che vi considerablyà immediatamente tornare indietro nel tempo.
Nelle suggestive terre molisane, si erge l’space archeologica di Pietrabbondante, uno dei più importanti santuari dei Sanniti Pentri. Qui, tra le rovine di antichi templi e teatri, si respira l’atmosfera di un passato glorioso e fiorente.
Dal 2004 ci dedichiamo con passione a considerably conoscere il Molise nel Mondo. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa. data@moliseturismo.Web
six. Campobasso: la regina del Molise Ovviamente il vostro viaggio in Molise non può prescindere da una visita approfondita al capoluogo della regione, Campobasso.